Inclusione

Inclusione

L’Ateneo Federiciano è impegnato nella produzione di beni pubblici di natura sociale, educativa e in politiche per l’inclusione

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

L’Università di Napoli Federico II promuove la Terza Missione in sinergia con la Ricerca e la Didattica, tre anime di un profondo progetto culturale di co-creazione dei saperi. I valori etici, di crescita sociale e di sviluppo civile che l’Ateneo Federiciano è in grado di determinare sono quanto crea valore per e insieme alla comunità.

L’Università di Napoli Federico II opera come una engaged university, erogando servizi di natura imprenditoriale, sociale, educativa e culturale tramite la valorizzazione e il trasferimento della conoscenza per realizzare una transizione ecologica, digitale e di sviluppo sociale.

La Terza Missione (quale servizio alla società) si concretizza in un processo aperto di scambio e collaborazione con le comunità e il territorio per:

  • Creare un fermento culturale in relazione alle vocazioni del territorio.
  • Rispondere ai bisogni della comunità nella sfera culturale, sociale ed economica.
  • Rafforzare la vicinanza al tessuto sociale e imprenditoriale.
  • Contribuire ai processi di co-creazione di valore, sviluppando le idee che, dalla ricerca all’impresa e alla società, conseguono mutui benefici per la comunità.

VUOI SAPERNE DI PIù?

NAVIGA IL MENU

TerzaMissione@Unina
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.